Santa Giustina, all’ecocentro i sacchetti dei rifiuti

SANTA GIUSTINA. Il mese di maggio sarà dedicato alla distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, quelli gialli per la raccolta del secco e quelli azzurri per gli imballaggi...

SANTA GIUSTINA. Il mese di maggio sarà dedicato alla distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, quelli gialli per la raccolta del secco e quelli azzurri per gli imballaggi in plastica e alluminio. A differenza degli scorsi anni, questa volta non ci saranno comunicazioni per posta, ma sono stati affissi degli avvisi nelle bacheche pubbliche: una scelta di economia, visti i costi della spedizione, tenuto anche conto che i cittadini hanno ormai preso l’abitudine a questo sistema di raccolta e ai suoi appuntamenti fissi.

Da lunedì 4, quindi, all’Ecosportello comunale, che si trova al secondo piano del municipio, attiguo alla sala consigliare, sarà possibile ritirare la scorta annuale di sacchetti, quantificata in base al numero di componenti della famiglia. La distribuzione proseguirà fino al 30 maggio, osservando i normali orari di apertura del municipio, ovvero lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12.30, mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Occorre ricordare che solo in questo periodo la distribuzione è gratuita, nel resto dell’anno, invece, è previsto il pagamento. (a.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi