San Tomaso, domato l’incendio boschivo causato da un fulmine
La Protezione civile regionale ha attivato l’elicottero per le operazioni di spegnimento. Non sono rimaste coinvolte cose o persone

Un fulmine caduto nella notte aveva causato un incendio boschivo nel territorio di San Tomaso Agordino. La Protezione civile regionale ha attivato l’elicottero per le operazioni di spegnimento del rogo, che non ha coinvolto cose o persone ma soltanto una porzione di bosco. Le operazioni di spegnimento sono terminate e l’incendio è stato domato, anche grazie all’intervento dei proprietari delle baite a monte della zona, che si erano accorti con tempestività dello sviluppo delle fiamme ed erano intervenuti per primi.
Dell’incendio è stata interessata anche l’amministrazione comunale di San Tomaso, che avrebbe messo a disposizione i propri uomini, se solo ce ne fosse la necessità.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








