San Tomaso celebrato a Pozzale con la sagra

PIEVE DI CADORE. A Pozzale è nata la sagra di San Tommaso, prevista nei giorni della festa del patrono. La sagra si svolgerà in due giornate: quella di domani, tutta incentrata sulla musica, vedrà...

PIEVE DI CADORE. A Pozzale è nata la sagra di San Tommaso, prevista nei giorni della festa del patrono.

La sagra si svolgerà in due giornate: quella di domani, tutta incentrata sulla musica, vedrà la festa iniziare alle 18, con l’apertura dello stand gastronomico, con l’apertura della mostra fotografica al museo delle arti locali e con un concerto di musica jazz in piazza con il gruppo “Woodquartet” e proseguirà con un concerto di Angelo Piccin. Alle 21,30, nella chiesa di San Tommaso sarà la volta di Andrea Da Cortà e del suo gruppo “Al Tei”. Al termine partirà un ultimo concerto del gruppo “Full Leather Jackets”.

Il programma del secondo giorno, domenica, inizierà con l’apertura ufficiale della sagra nelle varie vie del paese dove saranno individuati gli angoli più caratteristici che potranno essere dipinti o fotografati. Alla stessa ora sarà aperta la fiera dei prodotti tipici. Alle 11 ci sarà l’apertura della “cianeva” in via Longiarù. Successivamente è previsto l’aperitivo con concerto jazz e quindi alle 12 l’apertura dello stand gastronomico. Per tutta la durata della sagra gli ospiti potranno parlare con il gruppo corale di Pozzale e con il musicista Andrea Da Cortà. (v.d.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi