Sala associazioni di Alano stasera la Cena dei misteri

ALANO DI PIAVE. Luogo di racconti, leggende e misteri, anche Alano di Piave sarà tappa del Festival veneto “Spettacoli di mistero”. Il primo appuntamento è oggi alle 20 nella sala delle associazioni...

ALANO DI PIAVE. Luogo di racconti, leggende e misteri, anche Alano di Piave sarà tappa del Festival veneto “Spettacoli di mistero”. Il primo appuntamento è oggi alle 20 nella sala delle associazioni di via Tenente De Rossi, dove è in programma la Cena dei misteri (al costo di 15 euro), durante la quale verranno narrati alcuni episodi dei misteri accaduti in quel di Alano. In esclusiva sarà presentato il piatto “cotechino coi fasoi” che rientra nel progetto “Cucina la crisi”, realizzato in collaborazione con Regione e Unpli Veneto. Durante la preparazione sarà illustrata la tecnica di preparazione del piatto, le sue caratteristiche organolettiche e ci sarà un assaggio per tutti i partecipanti.

La rassegna prosegue sabato prossimo “Incontrando Lumiere e Mazarol”, una passeggiata al lume di torcia verso il Pont de la Stua partendo alle 18.30 dalla piazzetta di Colmirano, su verso la valle scura. All'arrivo, un lauto banchetto e un caldo ristoro. La sorpresa è assicurata. La quota è di 4 euro a persona. In caso di maltempo la passeggiata sarà rimandata al 28 novembre. Per informazioni e prenotazioni contattare Francesca (0439/779719) o Serena (0439/779623) della pro loco di Alano di Piave. (f.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi