Rocca Pietore, travolto dalla pianta appena tagliata

L’uomo di 64 anni è rimasto con una gamba sotto il tronco nel bosco a Laste. Portato in elicottero all’ospedale di Belluno

Il taglio di una pianta nel bosco
Il taglio di una pianta nel bosco

Incidente boschivo nella mattinata di oggi, venerdì 7 novembre,  a Laste di Rocca Pietore. Poco prima delle 9 la centrale del 118 è stata allertata per un uomo travolto da una pianta in un bosco di Laste. A dare l'allarme  è stata la moglie sotto shock.

 

Il 64enne di Rocca Pietore, che era rimasto con una gamba sotto il tronco dell'albero appena tagliato, è stato raggiunto dal personale sanitario dell'ambulanza, da una squadra del Soccorso alpino della Val Pettorina e dai Vigili del fuoco, che hanno dato il loro supporto all'equipe sanitaria e al tecnico di elisoccorso, sbarcati dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore nelle vicinanze.

 

L'infortunato è stato imbarellato e trasportato a monte dai soccorritori per una sessantina di metri. Caricato a bordo dell'eliambulanza, atterrata nel frattempo non distante dal luogo dell'incidente, l'uomo è stato quindi accompagnato in ospedale a Belluno. I sanitari hanno valutato le sue condizioni come non gravi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi