Riuscita la giornata a “caccia” di uova

La manifestazione ha coinvolto turisti e commercianti La presidente Pro loco: «La rifaremo l’anno prossimo»

PIEVE DI CADORE. È Maia Perin, la vincitrice del concorso “Scova le uova”, organizzato dalla Pro loco Tiziano.

Aiutata dalla sua famiglia, è riuscita a “scovare” tutte le 194 uova che i negozianti di Tai e di Pieve avevano nascosto all’interno dei loro locali. Complessivamente sono stati 35 le persone, quasi tutti bambini e ragazzi, che hanno corso da un negozio all’altro per scovare le uova nascoste anche nei luoghi più impensati.

Quasi tutti si sono poi ritrovati lunedì con le loro famiglie nel parco comunale di Sottocastello, dove a Sacco , è stata ricavata un’area per i pic-nic capace di accogliere anche più di mille persone.

Nell’area attrezzata i volontari di Sottocastello hanno organizzato il punto fuoco dove hanno preparato panini con salsicce per tutti gli ospiti.

«Non speravamo una partecipazione così numerosa», spiega Rossella Carrara, presidente della Pro loco. «Vogliamo ringraziare le molte centinaia di persone che hanno partecipato a questo evento, ad iniziare da tutti i commercianti che offerto i premi del concorso “Scova le uova”, ai volontari di Sottocastello che hanno cucinato deliziosi panini, a Fuoco e Fiamme che con la cucina abruzzese ha completato l’offerta del pic-nic. Infine gli speaker e il gruppo musicale “Bruno e i belli dentro” che durante le ore della festa, ci hanno fatto divertire. Certamente organizzeremo il concorso anche nel prossimo anno».

Ecco la classifica finale: 1. Maia Perin; 2. Lorenzo De Carlo, Chiara e Caterina Ciani, Elena Costella, Greta Marcon, Sofia Marcon; 3. Sara Andrea Olivotti; 4. Samuel Braido; 5. Davide Milan, Lucia Ciotti, Massimiliano Menia; 6. Eleonora Menia; 7. Angelo Cravagna; 8. Giulia e Matteo Granzotto, Sara De Monte, Suami De Carlo, Simone Frescura, Gabriele Frescura; 9. Davide Sanna, Arianna Tabacchi; 10. Ilary Del Favero, Jessica Galeazzi; 11. Samuel Baldisser, Sara Hachlaf, Susanna Edu, Davide Previtali, Magda Rossi, Stefano Rossi, Luigi Benatelli, Mara Benatelli; Sabrina Del Favero; 13. Alessio Vecellio; 14. Ennie Fedon. —

Vittore Doro

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi