Rifugio 2000, festa di apertura
SAPPADA. Manca poco alla festa di apertura del rifugio 2000 a Sappada, che domani aprirà i battenti assieme alla seggiovia e che domenica inaugurerà l’inizio della stagione con una grande grigliata in quota. Primo di una serie di appuntamenti che vedranno il rifugio e la zona dei laghi d’Olbe protagonisti per gli appassionati di montagna. La società Campetti 2000, che gestisce gli impianti di risalita della località, dopo aver chiuso la stagione invernale con buoni risultati, nonostante le condizioni avverse del lungo e impegnativo inverno, aveva da subito dichiarato la volontà di aprire per i mesi estivi la seggiovia e il rifugio 2000. I mesi di maggio e giugno sono stati impegnativi causa i lavori di revisione e manutenzione dei due tratti di seggiovia, dichiarano dalla società, ma ora è tutto pronto, e da domani al 14 settembre sarà così possibile raggiungere la zona in seggiovia e godere di un panorama a 360 gradi.
Per questa stagione estiva è prevista anche l’apertura del bar 2000, alla partenza della seggiovia a valle. Domenica sarà così una giornata di festa, dove gli ospiti potranno gustarsi un aperitivo in quota in tarda mattinata, al quale seguirà una grigliata accompagnata da musica dal vivo.
L’impianto di risalita da questa stagione si presenta con una novità: sarà vivibile anche in mountain bike. Tutti gli appassionati della due ruote potranno caricare a bordo della seggiovia la propria bici. «È un’opportunità in più che vogliamo riservare ai nostri ospiti ciclisti», spiega riferisce il presidente del consorzio Sappada Dolomiti, Fabrizio Piller Roner. (n.q.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi