Riapre l’hotel Fiori: da meublè ora è un “tre stelle superior”

SAN VITO. Il Fiori Dolomites Experiens hotel ha riaperto dopo i lavori di ampliamento e ristrutturazione. La struttura, in pieno centro a San Vito, da meublè è diventata hotel a tre stelle superior. I lavori, eseguiti a tempo di record tra la primavera e l’autunno, hanno reso l’albergo sanvitese ancora più accogliente.
Tarcisio Fiori e la sua famiglia hanno creato un vero e proprio gioiello dell’accoglienza. Attenzione ai particolari, legno fuso con marmi, ferri e ceramiche, arredamenti tipicamente in stile montano; il tutto condito dai profumi della pasticceria per accogliere i turisti e i residenti che affollano il bar. È stato creato un novo piano, con cinque suite family; sono state rifatte tutte le stanze, che accolgono ora massimo una cinquantina di ospiti. I vari piani sono serviti dall’ascensore che porta anche alla rinnovata Spa. Fiori è stato uno dei primi, nel Bellunese, ad avere la Spa nel suo albergo: l’ha inaugurata ben 15 anni fa. Oggi la parte sauna, docce emozionali e bagno turco è stata riqualificata. Sono state create anche ampie sale per la colazione degli ospiti e per i fruitori del bar pasticceria. È stata ampliata anche la terrazza bar, da dove si gode del panorama ineguagliabile delle Dolomiti. E non è finita. La famiglia si sta attrezzando per creare la cucina e dare un servizio completo agli ospiti. Un investimento notevole, portato avanti dal privato, che riqualifica l’intera offerta di San Vito. Tarcisio Fiori, la moglie Patrizia e i figli sorridono ai complimenti.
«Ho i capelli sempre più bianchi, ma ce l’abbiamo fatta», ammette Fiori. «il turismo è il motore dell’economia del nostro paese, noi ci abbiamo sempre creduto e abbiamo investito tanto sia in termici economici e sia in impegno di lavoro. Le soddisfazioni non mancano, ma purtroppo non mancano nemmeno i problemi per lo più legati a iter burocratici».
La trafila per le autorizzazioni varie, per rispettare le normative, è stata lunga e complessa, ma non ha rallentato lo spirito imprenditoriale della famiglia Fiori che oggi regala a San Vito un punto di riferimento turistico di eccellenza in pieno centro. E i complimenti sono unanimi, da cittadini e vacanzieri.
«Tarcisio e la sua famiglia sono un esempio per tutto il paese», sottolineano in coro il sindaco Franco De Bon e il vice Andrea Fiori, fra i primi clienti dalla riapertura, «hanno investito tanto in un albergo che era già accogliente e curato e che oggi lo è ancora di più. Sono da ammirare e da ringraziare. Questo albergo e la pasticceria sono un’attrattiva per il paese. Le persone vengo a San Vito per andare da Fiori e Fiori le ripaga reinvestendo sulla struttura che è uno dei fiori all’occhiello della ricettività turistica di San Vito». —
Alessandra Segafreddo
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi