Riaperta la strada da Provagna a Soverzene

LONGARONE . Riaperta al traffico la strada intercomunale Provagna Soverzene. Il tratto era rimasto chiuso diversi mesi per via dei lavori di realizzazione della pista ciclabile da Castellavazzo a...
LONGARONE . Riaperta al traffico la strada intercomunale Provagna Soverzene. Il tratto era rimasto chiuso diversi mesi per via dei lavori di realizzazione della pista ciclabile da Castellavazzo a Soverzene e poi a Soccher.


Le ditte coinvolte, coordinate dall’ufficio tecnico dell’Unione montana Cadore Longaronese Zoldo, hanno ultimato infatti i lavori di asfaltatura della strada che è stata sistemata, messa in sicurezza e migliorata sotto vari aspetti di percorribilità.


Soddisfazione da parte dei sindaci Roberto Padrin di Longarone e Gianni Burigo di Soverzene per il completamento dei cantieri che sistemano un tragitto che era stato sempre problematico per quanto riguarda la manutenzione, invitando comunque ad usare il tatto preferibilmente per il traffico locale. Da segnalare che manca ancora la segnaletica orizzontale: per questo si aspetterà ancora un po’ di tempo in attesa che l’asfalto si consolidi.


I lavori alla pista ciclabile intanto proseguiranno e ci vorranno ancora alcune settimane per l’inaugurazione dell’attesa opera che è costata circa 2 milioni di euro, in gran parte finanziati dalla Regione con un cofinanziamento dei due comuni attraversati.
(e.d.c.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi