Renzi risponde su twitter ad uno studente

BELLUNO. Momenti di gloria. O almeno di notorietà. Uno studente universitario di Santa Giustina, iscritto ad ingegneria dell’Energia all’Università di Padova, scrive su twitter il suo appoggio al premier Matteo Renzi.
E Renzi gli risponde. Fabio Moret, questo il nome del ragazzo, commenta entusiasta «Che figata» e poi ancora «Che bel regalo di Natale».
Tutto inizia con un tweet di Matteo Renzi che scrive: «Svolta su Taranto, lavoro, delega fiscale, Inps mentre si chiudevano le vertenze Termini Imerese e Meridiana». Il giovane bellunese è tra i molti che rispondono e non tutti in appoggio a Renzi. Ma lui, lo studente, decisamente sì, come è chiaro anche sul suo profilo twitter.
E scrive: «E c’è chi dice che il governo Renzi non sta facendo nulla! Ridicoli! #avantitutta».
È un giorno giusto, nel senso che Renzi risponde, a lui come ad altri. A Fabio risponde: «Si arrenderanno all’improvviso, quando non potranno negare la realtà. Per adesso, noi, al lavoro!».
E lo studente aggiunge subito «Grande Premier».
Sono centinaia coloro che ritwittano la risposta di Renzi e che intervengono nel dibattito. C’è di tutto, pro e contro, appoggio e opposizione netta. La discussione diventa virale, finisce nelle agenzie nazionali e anche al telegiornale di Mentano, su La 7 che costruisce su questo botta e risposta un servizio. Momenti di notorietà, appunto per lo studente bellunese che appoggia il lavoro di Matteo Renzi e del suo governo.
E la rete diventa una volta di più il palcoscenico dove dibattere e rispondere, anche da parte del premier che ogni tanto si prende il tempo di avviare un dialogo diretto con i propri fans, pur tirandosi dietro una montagna di critiche. Ma anche l’appoggio di Fabio.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi