Realizzate le briglie in località Gravòn

FELTRE. Più attenzione alle frazioni. È questo il focus di una serie di interventi che riguardano la manutenzione e il rifacimento di opere-manufatti per mitigare il dissesto idrogeologico, puntando...

FELTRE. Più attenzione alle frazioni. È questo il focus di una serie di interventi che riguardano la manutenzione e il rifacimento di opere-manufatti per mitigare il dissesto idrogeologico, puntando alla risoluzione di problemi spesso segnalati dai cittadini. Lo sottolinea l'assessore ai lavori pubblici e protezione civile Adis Zatta. Si è concluso l'intervento di ricalibratura, pulizia e realizzazione di briglie di trattenuta a cura dei Servizi forestali della Regione in corrispondenza del Gravòn a Villaga per evitare il ripresentarsi dei problemi causati dall'alluvione.

E con un ringraziamento alla Provincia, sono terminati anche i lavori di messa in sicurezza dalla caduta massi a monte delle case in località Capitel Belumat, lungo la strada che porta al borgo di Croci, a lato della strada Feltrina. (sco)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi