Rally Dolomiti di auto storiche presentazione nel capoluogo
ALLEGHE. «Un avvenimento di alto interesse sportivo che, grazie a una sinergia di forze, vuole diventare un appuntamento annuale di promozione turistica».
Così il presidente di Dolomiti Motors, Stefano De Mattia, presenta il primo rally Dolomiti Historic che si svolgerà il 13 e 14 luglio sulle strade tra Alleghe e Malga Ciapela e che vedrà sabato la sua presentazione ufficiale in piazza dei Martiri a Belluno. «Intendiamo rievocare i magici momenti in cui la nostra provincia era punto di riferimento per gli eventi rallistici», dice De Mattia, «e pensiamo che ciò possa servire per valorizzare la magnifica e apprezzata area dolomitica».
All'evento a Belluno saranno presenti anche tre auto storiche da competizione che rappresenteranno il ricordo dei rally d’altri tempi. Ci sarà anche la Fiat Ritmo di nonno “Titti” simbolo internazionale per l’automobilismo storico. «Ci preme sottolineare», conclude De Mattia, «che il rally Dolomiti Historic sostiene il progetto di solidarietà “La Velocità della Speranza” che abbraccia l’automobilismo sportivo». (g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi