Rafforzato l’accordo di licenza tra Furla e De Rigo
LONGARONE. Furla rafforza l’accordo licenziatario con De Rigo Vision.
Sottoscritto nel 2007, l’accordo è stato rinnovato in anticipo sulla scadenza prevista per altri cinque anni fino al 2022. Il business degli occhiali, trainato da Stati Uniti, Giappone e Italia, ha infatti registrato negli ultimi tre anni un aumento a doppia cifra. Complessivamente la collezione eyewear sta dando risultati molto posiviti – sottolineano De Rigo e Furla – con un incremento a livello mondo delle vendite a giugno 2015 del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Gli occhiali da sole Furla sono distribuiti nelle sue boutique monomarca e attraverso ottici selezionati, mentre le montature da vista sono vendute solo in questi ultimi. Con la collezione SS 2016 Furla ha introdotto un nuovo concetto di eyewear maschile, distribuito in esclusiva nelle boutique del marchio.
«Lo sviluppo e il potenziamento strategico delle licenze rispecchia la fase straordinariamente positiva che Furla sta attraversando. Con il suo grande know-how nel settore eyewear, De Rigo Vision è il partner ideale per l’azienda, con cui condivide gli stessi valori e l’attenzione per il design, la ricerca e la qualità Made in Italy», dichiara Eraldo Poletto, Ceo di Furla.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi