Quindici nuovi bagnini dopo il corso nella piscina di Pelos

VIGO

Prove di “normalità” per la piscina Sporting di Pelos, dove domenica si è concluso il corso per aspiranti assistenti bagnanti. Iniziate nel settembre dello scorso anno, le lezioni hanno dato la possibilità a 15 ragazzi, tutti cadorini, di assumere la qualifica di bagnino.

Il corso si è sviluppato attraverso una prima parte teorica, a cui ha fatto seguito quella pratica effettuata in vasca.

«Sono felice e orgogliosa, ancor di più di fronte al momento così particolare che stiamo vivendo», dice Silvia Vecellio, titolare della struttura, «che la nostra piscina sia stata scelta quale sede del corso. Dopo aver portato a termine il corso, nonostante le oggettive difficoltà, l’auspicio è che presto le nostre porte si possano riaprire a tutti. A proposito del corso, mi sento di fare un ringraziamento speciale a Ivan Marchetti, fiduciario della provincia di Belluno che ha optato per effettuare il corso a Pelos. Lo stesso Ivan in questi mesi così particolari non ha mai smesso di incitare i ragazzi al raggiungimento dell’obiettivo, trasmettendo loro le nozioni giuste con passione ed amore per questa disciplina che presto potrà trasformarsi in una nuova opportunità lavorativa».

Questi i quindici ragazzi che hanno conseguito la qualifica di assistente bagnante: Laura Dolmen, Naike Bergamo, Mattia Ciotti, Marco Da Pra, Giada Reverzani, Alessandro De Martin, Nevila Manushi, Veronica Deppi, Ludovica Da Rin Delle Lode, Giorgia Nardei, Caterina Da Rin, Ivana Secondulfo, Beatrice Tabacchi, Isabel De Vanzo, Veronica Zanella. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi