Ponte nelle Alpi, gli artiglieri piangono il presidente Gianluigi Rusconi

Guidava per il terzo mandato la sezione Fratelli Venzon. Era impegnato nel volontariato pontalpino 

Gianluigi Rusconi: il presidente degli artiglieri di Ponte nelle Alpi è scomparso a 80 anni
Gianluigi Rusconi: il presidente degli artiglieri di Ponte nelle Alpi è scomparso a 80 anni

Artiglieri in lutto a Ponte nelle Alpi:  si è infatti spento Gianluigi Rusconi, presidente della sezione Fratelli Venzon. Aveva da poco compiuto 80 anni ed era in carica per il terzo mandato presidenziale dopo una vita intera dedicata all’associazione.

 

Non solo, Rusconi, di professione assicuratore, era sempre stato attivo in diversi campi del volontariato pontalpino: prima come capo frazione di Roncan, poi come presidente del corpo bandistico Arrigo Boito e infine con gli artiglieri. Anche se da tempo la sua salute si era fatta sempre più debole, Rusconi non aveva mai fatto mancare la sua presenza attiva, fatta di costanza e determinazione.

 

Grande cordoglio è stato espresso dal segretario Evaristo Sacchet a nome degli iscritti alla sezione dell’Associazione nazionale artiglieri d’Italia: «Gli artiglieri di Ponte nelle Alpi ringraziano di cuore Gianluigi per la sua attività svolta in seno alla sezione per tanti anni e sempre con grande dedizione e in modo serio e capace».

 

Gianluigi Rusconi lascia la moglie Luigia, le figlie Micaela, Barbara e il figlio Simone. Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Col di Cugnan, sabato 14 febbraio alle 10.30

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi