Polo Valboite pronto per il prossimo anno
CORTINA. Il Polo scolastico Valboite è già proietto verso il nuovo anno scolastico. Per il prossimo anno i numeri delle iscrizioni sono incoraggianti per tutti gli istituti e tutte le classi richieste saranno attivate con la conferma dello sdoppiamento dei corsi per l’istituto alberghiero che rimane il più numeroso del Polo Valboite. Come di consueto, con la prova di italiano e la seconda prova di ieri, è iniziato l’esame di maturità per i quasi 100 studenti degli istituti superiori di Cortina e San Vito. Sono 4 le commissioni impegnate per la preparazione e correzione delle prove scritte e orali, e non vi è nessuna defezione fra i commissari. La conclusione dei lavori è prevista per tutti entro il 9 luglio.
In queste settimane i docenti hanno effettuato le operazioni di scrutinio che hanno visto i numeri dei promossi e respinti in linea con la media nazionale. La settimana prossima sono in programma i corsi di recupero per le materie che hanno registrato un numero alto di studenti con il giudizio sospeso. Dal 26 agosto in poi ci saranno, invece, gli esami per riparare le discipline insufficienti.
Ricche soddisfazioni anche in ambito della scuola media: in questi giorni si stanno distribuendo agli alunni di tutte le classi della scuola media omnicomprensivo Valboite le pagelle degli esiti del progetto “Più arte a scuola”, un’iniziativa di lavoro e collaborazione fra liceo artistico e scuola media che ha coinvolto studenti e docenti per tutto l’anno scolastico. L’appuntamento è ora per il 12 di settembre, data in cui riprenderanno le lezioni per tutte le scuole. (a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi