Operazione ad alto impatto della polizia: sequestrata della droga

Controllate scuole, negozi cannabis shop e sale di slot machine e videolotterie nell’ambito di un controllo a livello nazionale

Gigi Sosso
Una volante della polizia utilizzata per fare i controlli ad alto impatto
Una volante della polizia utilizzata per fare i controlli ad alto impatto

Controllo ad alto impatto da parte della polizia: sequestrato un certo quantitativo di droga per uso personale Insieme alla Polizia amministrativa, l’Ufficio volanti e i vigili urbani, il servizio si è svolto soprattutto nel centro di Belluno e nell’immediata periferia, nelle aree più frequentate da ragazze e ragazzi, in maniera da prevenire fenomeni criminosi.

Gli agenti hanno effettuato anche un controllo antidroga all’istituto professionale alberghiero di Longarone, con le unità cinofile della questura di Padova. Non ci sono stati sequestri, tra gli studenti minorenni. 

Sono stati identificati 285 soggetti, dei quali 139 stranieri e 51 minori. Visitati anche tre cannabis shop, quattro negozi e tre sale di slot machine e videolottery. Tutto regolare. Sequestrato un modico quantitativo di hashish, ma per uso personale.

A livello nazionale, ci sono stati 384 arresti e 655 denunce. Sequestrato un notevole quantitativo di droga. Identificate oltre 95 mila persone sospette, delle quali 16 mila stranieri e 10 mila minori. Degli arrestati 166 sono stranieri e sei minorenni. Indagati in stato di libertà 655  persone, delle quali 256 stranieri e 39 minorenni. Sequestrato un notevole quantitativo di droga, per fare un numero 35 chili di cocaina.

Cinque i cannabis shop sequestrati, in tre diverse città, tre gli arresti e 141 le denunce a carico di titolari o gestori di negozi della cosiddetta cannabis light. Sequestrati 296 chili di cannabinoidi  con le caratteristiche delle sostanze stupefacenti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi