Pieve: il pick up di Radio 101 in attesa dell’arrivo del Giro

PIEVE DI CADORE. Domani Radio101 trasformerà Pieve di Cadore in una grande festa del Giro d’Italia, rendendola protagonista della manifestazione per una giornata di divertimento, sport e musica. A partire dalle 10, infatti, piazza Tiziano sarà tappa dell’ormai popolarissima “ Km 101”, l’iniziativa con cui R101, la radio del Giro d’Italia, “adotta” 18 Comuni attraversati dalla corsa rosa, coinvolgendo con musica e animazione gli abitanti e invitando l’intera cittadinanza a partecipare alla festa prima, durante e dopo il passaggio della coloratissima carovana.
L’intera piazza Tiziano si vestirà così di rosso e bianco mentre, dalla postazione della radio, speaker e animatori giocheranno con il pubblico e distribuiranno gadget a tempo di musica, in attesa del passaggio dei ciclisti, previsto per le 16.20. Ad aspettarli ci sarà anche il due volte campione del mondo e commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada, Paolo Bettini, ospite di Banca Mediolanum.
In attesa dell’arrivo della carovana degli sponsor, previsto per le 14, piazza Tiziano sarà in collegamento audio con il pick-up di R101, tra i mezzi che anticipano i corridori, ormai vicinissimo alla sosta. Dopo il passaggio della carovana, il pubblico rimarrà in compagnia di R101 per il passaggio dei ciclisti e fino alla fine della tappa giornaliera.
R101 è per il secondo anno consecutivo media partner ufficiale del Giro e segue ogni giorno la corsa con attività sul territorio, in onda e online.
Su www.R101.it un gioco ad hoc premia ascoltatori e appassionati di ciclismo, che possono vincere subito un posto nel pick-up di R101 nella carovana della tappa preferita, oltre a kit con i gadget della radio. (v.d.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi