Perseguitò la sua ex fidanzata, un giovane a processo

SANTA GIUSTINA. Avrebbe perseguitato per alcuni mesi l'ex fidanzata, dopo che lei l'aveva lasciato, tanto che la ragazza, per mettere fine a questo presunto stalking, l'ha denunciato alle forze dell'ordine.
È finito a processo per atti persecutori, C.B., difeso dall'avvocato Giorgio Gasperin.
I fatti risalirebbero al 2013 e sarebbero avvenuti a Santa Giustina e dintorni.
Secondo l'accusa, l'imputato non avrebbe preso troppo bene la conclusione della relazione, durata alcuni anni, con la sua fidanzata, tanto che, una volta terminata, avrebbe iniziato ad inviarle sms ingiuriosi al cellulare, l'avrebbe pedinata e le avrebbe anche tagliato le gomme dell'auto. Una brutta sorpresa per la ragazza che, una mattina, al risveglio si è trovata i pneumatici danneggiati.
Nella denuncia, inoltre, l'ex fidanzata, che si è costituita parte civile nel processo, avrebbe parlato anche di minacce e percosse nei suoi confronti da parte del suo ex ragazzo.
Ma ci sarebbero, secondo quanto riporta l’accusa, a carico dell'imputato anche lesioni personali contro il nuovo fidanzato della giovane.
Ieri, al tribunale di Belluno, si è svolta l'udienza filtro che, però, è stata rinviata al 7 dicembre prossimo, in quanto si è “scoperto” che l'imputato non aveva ricevuto la notifica a presentarsi per l’inizio del procedimento a Belluno. Per questo dovrà essere rispedita la lettera con la data della nuova udienza filtro.
Una volta partito il processo, quindi, saranno sentiti i testimoni a carico dell’imputato e quelli a discarico per appurare come siano andate le cose.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi