Passo Giau, riaperta la strada da Cortina a Selva di Cadore

CORTINA. È stata ripristinata ieri pomeriggio la circolazione sulla strada provinciale del Passo Giau che da Cortina porta a Selva di Cadore, passando per San Vito e Colle Santa Lucia. A comunicarlo...

CORTINA. È stata ripristinata ieri pomeriggio la circolazione sulla strada provinciale del Passo Giau che da Cortina porta a Selva di Cadore, passando per San Vito e Colle Santa Lucia.

A comunicarlo è Veneto Strade che martedì mattina, a partire dalle 7, aveva interdetto completamente ai mezzi di passare su quel tratto di strada per il pericolo di valanghe. Le nevicate copiose di questi ultimi giorni, infatti, avevano contribuito a rendere non più sicura la circolazione in questa strada provinciale. Tanto che la società che si occupa della manutezione delle strade provinciali aveva deciso di chiuderla dall’innesto della stessa Sp 638 del passo Giau in località Pocol fino all’incrocio con la strada Posalz.

Veneto Strade, quindi, viste anche le condizioni meteo della giornata di ieri, ha deciso di revocare il divieto di circolazione, togliendo quindi la segnaletica apposita che era stata apposta l’altro ieri.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi