Paga da bere per l’auto nuova: soffia 2,43

BELLUNO. Macchina nuova? Paga da bere. Ma a forza di farlo per la sua fiammante Bmw e consumare a sua volta qualche ombra, un bellunese sulla quarantina ha accumulato un tasso alcolemico di 2,43...

BELLUNO. Macchina nuova? Paga da bere. Ma a forza di farlo per la sua fiammante Bmw e consumare a sua volta qualche ombra, un bellunese sulla quarantina ha accumulato un tasso alcolemico di 2,43 millilitri per litro di sangue. Quello che basta per vedersi revocata la patente per due anni. Solo allora potrà ripresentarsi, per sostenere l’esame di guida. Non prima. Per non parlare della multa che dovrà pagare.

È successo ieri, quando l’uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia locale. Si racconta che abbia infilato un senso unico al contrario o, comunque, abbia commesso un’infrazione talmente evidente che i vigili urbani di servizio non potevano non fermarlo. Quando l’hanno visto, si sono decisi a sottoporlo all’esame dell’alcoltest e la loro sorpresa dev’essere stata ancora più grossa, quando l’uomo ha spiegato loro che aveva appena festeggiato con gli amici l’acquisto dell’autovettura. Non potrà guidarla per i prossimi due anni, poi rifarà l’esame di guida. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi