Nuovo primario del pronto soccorso nominata la dottoressa Luisa Borella
BELLUNO. Nominato il nuovo primario del pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno, per la precisione il direttore della struttura complessa Uoc di accettazione e pronto soccorso. Il direttore generale Rasi Caldogno ha conferito ieri l’incarico della durata di cinque anni alla dottoressa Luisa Borella.
Nata a Bassano del Grappa nel 1965, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito, sempre a Padova, il Diploma di specializzazione in Chirurgia generale e la specializzazione in Medicina di montagna (corso di perfezionamento post Lauream).
La dottoressa Borella è stata dirigente medico a tempo determinato al pronto soccorso di Este, in provincia di Padova e presso quello di Belluno, a partire dal 1997.
Dal febbraio 1998 all’ottobre 2006 è stata dirigente medico al pronto soccorso di Agordo, con incarico di Alta Specializzazione accettazione ed ambulatori d’urgenza dal 1 gennaio 2001.
Dal novembre 2006 al 31 dicembre 2015 ha prestato servizio nella Usl 9 di Treviso come dirigente medico della Uoc Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso e dal 1 gennaio 2016 a tutt’oggi alla Uoc Accettazione e Pronto soccorso dell’Azienda Usl 2 Marca Trevigiana.
Ha peraltro ricoperto dal 1 aprile 2012 a tutt’oggi il ruolo di Direttore della Uos PS Chirurgico/PS Area Verde all’ Uoc Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso nella ex Usl 9 di Treviso, ora divenuta Usl 2.
Ha svolto attività di sostituto del Direttore della Uoc Accettazione e Pronto Soccorso della Azienda Usl 2 dal 1 aprile 2016 al 30 settembre 2017 e dal 1 gennaio 2019 a tutt’oggi.
«A poche settimane dalla cessazione per pensionamento del dottor Giovanni Gouigoux è stato conferito un incarico ad una specialista che ha maturato una notevole esperienza professionale all’ospedale di Treviso, struttura dell’area vasta di riferimento per l’Emergenza Urgenza del nostro territorio», spiega il direttore generale Rasi. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi