Nuova grafica e indirizzo per il sito web del Comune

LAMON. È stato lanciato il nuovo sito web del Comune, che cambia indirizzo - www.comunelamon.gov.it - e veste grafica. «Il portale è concepito per semplificare la navigazione al cittadino, pur...

LAMON. È stato lanciato il nuovo sito web del Comune, che cambia indirizzo - www.comunelamon.gov.it - e veste grafica. «Il portale è concepito per semplificare la navigazione al cittadino, pur garantendo una completezza informativa istituzionale sui servizi e sul territorio», dice l'assessore Nicola Pradel. «I servizi (portale, albo pretorio e amministrazione aperta) sono sviluppati con software e sistema di gestione dei contenuti open-source, quindi senza costi per il Comune».

Il risultato è un sito che rispetta i criteri di accessibilità con una versione desktop e una mobile, ottimizzando quindi la visualizzazione sia su computer che su smartphone. «La realizzazione è il risultato del lavoro di amministratori e dipendenti comunali che si sono impegnati nella ricerca di sistemi e contenuti in ottica di fruibilità, semplificando la diffusione di notizie e contenuti digitali senza sminuire la funzione delle bacheche sul territorio», aggiunge Pradel. «Dopo un periodo di rodaggio sarà implementato con temi, informazioni e modulistica, nonché una costante informazione attraverso le news». (sco)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi