Nicola Bombassei firma il nuovo marchio turistico

AURONZO. Ecco il nuovo marchio di Auronzo, realizzato da Nicola Bombassei, fotografo e grafico locale. Tanti i colori e tanti i significati che vuole rappresentare, a cominciare dall'unione di genti...

AURONZO. Ecco il nuovo marchio di Auronzo, realizzato da Nicola Bombassei, fotografo e grafico locale. Tanti i colori e tanti i significati che vuole rappresentare, a cominciare dall'unione di genti del territorio montano, ed è per questo che riprende le Tre Cime di Lavaredo da entrambi i lati, quello veneto ma anche quello altoatesino. «Un'unione che parte all'interno del comune», precisa Aldo Corte Metto, « ed è per questa ragione che le parole Auronzo e Misurina sono attaccate, e che la "a" di Auronzo è in minuscolo come la "a" finale di Misurina: deve vedersi un continuum, dove finisce un paese inizia l'altro, senza stacchi. Inoltre tutta la comunicazione via web (siti, mail) non prevede la maiuscola». Aldo Corte Metto ci tiene a precisare che «questo è il logo di tutto il paese, non di un singolo ente, non avrebbe senso, infatti, parlare di unione e poi arroccarsi nei diversi palazzi. È molto colorato, quindi attira l'occhio e dovrebbe piacere ai bambini, che sono i nostri turisti “di punta”». Partendo dall'azzurro per arrivare all'arancione, il nuovo logo rappresenta la possibilità di vivere Auronzo Misurina in tutti i periodi dell'anno. (s.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi