Nasce la comunità dei lettori del Corriere delle Alpi

BELLUNO. C’era una volta solo il giornale di carta, quello che molti di voi comprano ogni giorno in edicola. Con l’avvento del web, siamo diventati decisamente più multimediali. Facciamo sempre lo stesso lavoro, che è poi quello di scovare le notizie, di raccontarle, di interpretarle.
Adesso, però, lo facciamo su più piattaforme: non solo il giornale, ma anche il nostro sito - questo - e i social media, Facebook in primis ma anche youtube e twitter.
In queste ore è nato un nuovo progetto, che punta a rafforzare il legame tra il Corriere delle Alpi e la sua comunità di riferimento: voi, ma anche chi ci legge sulle altre piattaforme. E’ un progetto di membership, che rinsalda i rapporti e amplia il portafoglio di interazioni. Perché non si tratta più (non solo) di un flusso monodirezionale - noi scriviamo, voi leggete – ma di un nuovo approccio.
Già oggi, vi ascoltiamo. Lo facciamo tramite i canali comunicativi che scegliete voi: una volta erano soprattutto le mail; adesso, la maggior parte delle segnalazioni, dei consigli, delle proteste, delle richieste arrivano da messenger, lo strumento di messaggistica di Facebook.
Ebbene, l’impegno è che vi ascolteremo di più e tra qualche settimana avremo anche nuovi strumenti di dialogo, come una newsletter giornaliera che vi racconterà in sintesi cosa è accaduto. E poi gli eventi, che saranno uno degli elementi più significativi di questa nostra svolta.
Tutto questo, però, partirà a settembre. Abbiamo iniziato a organizzarci e il primo step non poteva che essere la costituzione di questa nostra comunità, la comunità dei lettori del Corriere delle Alpi.
La membership passerà attaraverso una registrazione, semplice e veloce, qui sulle pagine del nostro sito. Potete registrarvi qui e in questo modo leggerete tutti gli articoli del sito. Gli utenti non registrati avranno invece a disposizione solo cinque articoli al mese, esauriti i quali dovranno anch’essi registrarsi. A regime, ci saranno anche articoli e servizi riservati esclusivamente agli utenti registrati.
Gli abbonati. Per i lettori già abbonati alla versione digitale del quotidiano, "Leggi con noi", sono inclusi i servizi dell'offerta “Uno di noi”. Per accedere alla pagina dello sfoglio basta cliccare il link "Leggi il quotidiano" nella homepage. Al primo accesso verrà chiesto di aggiungere alcuni dati alla registrazione.
Assistenza tecnica. Se riscontrate problemi nella procedura di registrazione, nella lettura degli articoli o su altri versanti, potete contattare l'assistenza in questo modo:
- telefono del Customer Care 06.62289879
- mail: sfogliodigitale@corrierealpi.it
- form di assistenza online, clicca qui
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi