Muore a 40 anni maestra di sci

BELLUNO. La “mitica maestra Sabri” se ne è andata. È morta sabato pomeriggio nella struttura Casa tua 2, dove era ricoverata da qualche tempo, Sabrina De Bortoli, 40 anni, originaria di Aune, residente a Belluno e maestra di sci dello Sci Club Nevegal.
Ammalata da un anno e mezzo, lascia il compagno Alessandro Molin (direttore dello Sci club Nevegal) e due figli piccoli, di 6 e 9 anni. Da quando si è diffusa la notizia della scomparsa della giovane donna, sono arrivate allo Sci club Nevegal decine e decine di messaggi di condoglianze e di partecipazione al lutto che ha colpito il mondo dello sci bellunese. Sabrina De Bortoli era amatissima dai suoi piccoli allievi. Si dedicava infatti ai corsi di sci soprattutto dei bambini dell'asilo e delle scuole elementari non solo cittadine che frequentano il Nevegal. Allo Sci Club Nevegal era arrivata da una decina di anni, dopo aver insegnato anche ad Alleghe e a Croce d'Aune.
Non era solo una maestra di sci, ma anche una istruttrice di Nordic Walking. La sua scomparsa così prematura ha suscitato molto cordoglio tra coloro che frequentano il colle e il mondo dello sport in generale. I funerali si terranno domani alle 14.30 ad Aune.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi