Mucca in fuga si rifugia nel giardino di una casa in centro

PEDAVENA. Mucca scappa dal recinto e finisce nel giardino di una casa privata in via Dante. Quando si dice “l’erba del vicino è sempre più verde”. È successo il primo maggio a Pedavena.
Una mucca di proprietà dell’allevatore Gianni Slongo, uscita dalla stalla per essere condotta al pascolo, si è allontanata dal resto degli altri bovini, uscendo dal recito. E dopo aver percorso quasi un chilometro tra il centro abitato di Pedavena, poco movimentato vista la festività, indisturbata si è sistemata nel giardino di una casa, nei pressi della piscina comunale. Sorpreso e non poco il proprietario dell'abitazione quando, uscendo, si è visto davanti la mucca che stava serenamente mangiando l'erba di casa sua. L’animale era immobile e non dava segno di irrequietezza.
A quel punto è scattato l'allarme ai vigili del fuoco di Feltre. Vista la situazione, dopo una serie di telefonate ai vari allevamenti della zona, i vigili sono riusciti a risalire al proprietario del bovino. Allertato anche anche Diego Donazzolo, presidente dell’Unione agricoltori che abita lì vicino.
I vigili del fuoco con l’allevatore hanno cercato di spingere via la mucca, che però non ne voleva sapere, dimostrando così di apprezzare il nuovo habitat. Allora si è dovuti ricorrere alle maniere “forti” tirando la mucca con una corda per caricarla sul camion che poi l’ha ricondotta al pascolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi