Mr Dyvinetz e Levis gli artisti di Voilà

FELTRE. Voilà oggi arriva a Lamen, prima tappa in Comune di Feltre, della rassegna internazionale di arte di strada giunta ormai alla 16ª edizione. Nello spiazzo del casel, gli spettacoli prenderanno avvio alle 21 con la prorompente simpatia del Wanda Circus, trait d'union di tutte le serate, che tra una battuta e l'altra, incanterà il pubblico con il suo spettacolo di fachirismo e mangiafuoco. I protagonisti del secondo spettacolo sono Mr. Dyvinetz, al secolo il cileno Francisco Rojas, e la sua ruota Cyr, un attrezzo ginnico nato in Canada nel 2003 che solo pochi artisti al mondo sanno utilizzare. Grazie alle grandi qualità tecniche dell'artista si crea una fusione tra il suo corpo e la ruota: muovendosi con essa egli gira nello spazio a 360 gradi, eseguendo contemporaneamente figure acrobatiche e di ballo sorprendenti.
Di seguito si esibirà Mario Levis in “Hanger?”, un numero di giocoleria poetica che parte da un oggetto quotidiano come gli appendini per creare uno spettacolo divertente e ammaliante. Con la sua esperienza teatrale e la sua abilità circense, questo clown eccentrico coinvolge in un gioco surreale il pubblico, dando vita silenziosamente agli omini che, tra lo stupore generale, sapranno improvvisamente volare, trasformarsi e persino innamorarsi.
La serata odierna, organizzata dal Comune di Feltre in collaborazione con il Circolo Ricreativo Lamen-Pren, sarà spostata al palaghiaccio di Feltre in caso di maltempo. L'eventuale spostamento sarà comunicato tramite le pagine Facebook del Polo biblotecario Feltrino e del Centro giovani ed apparirà nella pagina cultura.comune.feltre.bl.it. La rassegna è stata realizzata con il contributo della Regione Veneto e il sostegno di Unicredit.(f.v.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi