Motociclista tedesco ferito in una caduta

COMELICO SUPERIORE. Motociclista in ospedale dopo la caduta lungo una curva, sulla statale Carnica nei pressi di Padola.
Sembravano molto gravi le condizioni di A.D., 46 anni, il centauro tedesco coinvolto nella terribile caduta solitaria lungo la strada: per fortuna per lui, gli esami radiografici eseguiti al pronto soccorso dell’ospedale di Belluno hanno evidenziato una frattura al braccio e contusioni al torace. L’uomo è sempre stato cosciente.
L?incidente nel quale è rimasto cionvolto è avvenuto intorno alle 13.15 di ieri, nei pressi di Padola, lungo la strada che porta al passo di Monte Croce Comelico: dalle prime ricostruzioni il centauro tedesco, a bordo di una Buel, avrebbe perso il controllo del mezzo lungo una curva e sia finito per terra.
Sul posto i soccorritori: l’ambulanza dei vigili del fuoco di Santo Stefano di Cadore che hanno fornito le prime cure e hanno trasferito il ferito alla piazzola dell’elisoccorso di Santo Stefano dove è stato prelevato dall’elicottero del Suem (nella foto, il rendez vous con l’elisoccorso in piazzola, scattata dal velivolo).
L’uomo, infatti, è comunque sempre stato cosciente e presente, ma sembrava in gravi condizioni.
L’elisoccorso lo ha trasferito al San Martino di Belluno dove è stato sottoposto alle radiografie necessarie per capire se vi fossero state fratture e di quale entità era il trauma toracico accusato nella caduta.
Sul posto anche i carabinieri di Santo Stefano che hanno effettuato i rilievi dell’incidente: un incidente comunque autonomo e che non ha coinvolto altri mezzi o persone. Il centauro tedesco viaggiava in direzione di Bolzano, dunque verso il confine, quando è rimasto vittima della caduta accidentale.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi