Morso da una vipera finisce in Rianimazione
agordo
È ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione a Belluno, ma non corre pericolo di vita, il sessantenne di Voltago che domenica pomeriggio è stato morso da una vipera lungo la ciclabile che dalla rotonda di Agordo porta verso il Palaluxottica.
A riferire dell’episodio è l’emittente agordina Radio Più. Domenica pomeriggio l’uomo, E.G., 60 anni, stava passeggiando in compagnia della moglie quando il loro cane ha improvvisamente iniziato ad agitarsi, evidentemente avendo scorto il rettile.
Il sessantenne è stato morso ad un piede ed ha provato immediatamente un forte dolore, mentre la moglie, riferisce Radio Più, ha visto la coda della vipera che si allontanava nell’erba. L’uomo ha continuato a camminare ma, dopo qualche passo, ha perso i sensi, cadendo a terra.
La chiamata al 118 ha fatto intervenire subito l’ambulanza, che l’ha portato al San Martino, dove i sanitari hanno verificato la presenza di una seria reazione al veleno della vipera. Era da anni che non si riscontrava nel Bellunese una reazione così grave ad un morso di vipera.
L’uomo è stato così ricoverato nel reparto di Rianimazione mentre i medici si sono riservati la prognosi.
Le sue condizioni sono in ogni caso in via di miglioramento anche se resta ricoverato in Rianimazione perché ha bisogno di essere monitorato in un ambiente intensivo. La prognosi rimane per ora riservata. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi