Monego srl vuole ampliare la propria area di vendita
SEDICO. Monego amplia la superficie espositiva del suo negozio a Sedico. Il progetto è pronto, serve solo il via libera della Valutazione di impatto ambientale.
Monego srl è una ditta attiva dall’aprile 2001 che tratta principalmente prodotti per la casa e il fai da te, prodotti per l’agricoltura e la zootecnia, per il giardinaggio e per il tempo libero. Si occupa inoltre di vendita di prodotti vari come utensili, macchinari a servizio della piccola industria.
Il progetto prevede l’ampliamento dell’area di vendita conglobando nella superficie di vendita dell’attività parte della superficie attualmente destinata a magazzino. Quindi non saranno realizzate altre volumetrie, bensì saranno sfruttate quelle esistenti. Il negozio, quindi, passerà dagli attuali 2.511 metri quadrati di area espositiva ai 3.070 metri quadrati. L’aumento di superficie, quindi, sarà pari a 559 mq.
Con questo intervento non sarà necessario nemmeno ampliare le aree destinate al parcheggio, nè, come evidenzia il progettista dell’opera, si avrà un impatto ambientale visto che l’aumento di circolazione e passaggio di auto è stimato in una decina. Quindi, anche da questo punto di vista l’aumento degli spazi commerciali sarà compatibile con la viabilità esistente che risente del traffico diretto allo stabilimento di Luxottica.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi