Mondiali di sci, Cortina sconfittaL'edizione 2015 assegnata a Vail
La località ampezzana non ha ottenuto l'assegnazione dalla Fis che si è riunita in Turchia, ma ora punterà all'edizione del 2017

VENEZIA
. Vanno alla statunitense Vail i mondiali di sci alpino del 2015. Sconfitta, ancora una volta, la candidatura italiana di Cortina d'Ampezzo (Belluno).
La decisione è stata presa ad Antalya, in Turchia, dal consiglio della Fis. Il consiglio della Fis ha promosso la stazione di Vail (Colorado) con 8 voti, 4 sono andati a Cortina, 3 all'altra stazione candidata, la svizzera Saint Moritz.
E' il secondo tentativo a vuoto per Cortina, già candidatasi ai mondiali del 2013, che saranno ospitati dall'austriaca Schaldming.
Le speranze di vittoria della cittadina ampezzane erano comunque molto basse, non fosse altro per il fatto che le ultime sette edizioni dei mondiali sono state assegnate a stazioni sciistiche europee.
Cortina d'Ampezzo, con il sindaco Andrea Franceschi, ha già annunciato che ora punterà con decisione ad ottenere l'edizione 2017 dei campionati iridati di sci.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video