Miss Italia 2015, una diciottenne veneta seconda

JESOLO (VE). Una veneta sul podio di Miss Italia 2015. La trevigiana Letizia Moschin, 18 anni, è giunta seconda alla finale del concorso di bellezza, vinto da Miss Lazio Alice Sabatini.
Letizia, originaria di Roncade, era rimasta l'unica veneta in gara tra le nove semifinaliste prescelte dal pubblico con il televoto e non eliminate dai tre capitani delle squadre di concorrenti Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich.
La finale della 76 esima edizione del concorso di bellezza non era cominciata bene, ieri sera al Pala Arex di Jesolo (Ve), per le concorrenti della nostra regione: miss Veneto, la veneziana Alessia Rigo (Concordia Sagittaria) è uscita per prima; Ahlam El Brinis, la ventenne di origine marocchina nata e cresciuta tra Borgoricco (Padova) e Montebelluna (Tv), che pur rappresentando il Friuli Venezia Giulia era considerata una concorrente padovana a tutti gli effetti, ma soprattutto una delle favorite al titolo 2015, ha fatto appena in tempo a intravvedere le semifinali.
Letizia Moschin, un metro e 82, colori mediterranei, è riuscita a superare le ulteriori selezioni approdando con sicurezza e spigliatezza al podio. Al momento della proclamazione, affidata dalla conduttrice Simona Ventura ad Amendola, prima è stato annunciato il terzo posto ottenuto da Miss Campania Vincenza Botti e, poco dopo, il verdetto conclusivo: a succedere a Miss Italia 2014, la siciliana Clarissa Marchese, è la laziale Alice Sabatini, ventenne di Montalto di Castro.
A Letizia Moschin la postazione d'onore e l'opportunità di coltivare comunque il sogno di diventare modella, anche se la giovane trevigiana non limita le sue ambizioni al mondo dello spettacolo e delle passerelle: a breve affronterà i test di ingresso alla facoltà di medicina, intende laurearsi e diventare una dietologa.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi