“Mezzogiorno in famiglia”, oggi diretta bis
Auronzo protagonista ieri anche su Raidue: spettacolari le immagini di monte Agudo fatte dal drone

AURONZO. Non solo “Linea Bianca”. Nel sabato dell’Epifania la Rai ha regalato un’altra importante vetrina alla comunità di Auronzo, ospite della trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”. Un format, questo, dalla triplice veste: una prima parte registrata, realizzata in piazza Santa Giustina il tre gennaio scorso con la numerosa e rumorosa partecipazione anche dei turisti in vacanza all’ombra delle Tre Cime; e poi due dirette di due ore ognuna, condotte da Massimiliano Ossini, stesso volto di “Linea Bianca”, e Adriana Volpe. La prima puntata in diretta è andata in onda ieri, la seconda oggi, sempre a partire dalle 11, con Auronzo a caccia della vittoria nel gioco a squadre contro la località toscana di Castelfranco Piandiscò, in provincia di Arezzo, che al momento però conduce 8-4. Particolarmente apprezzata l’esibizione dei ballerini cadorini che, oltre a vincere la propria manche, ha strappato gli applausi del pubblico in sala. Decisive per l’eventuale rimonta di Auronzo saranno le sfide in programma quest’oggi e che metteranno in palio una nuova partecipazione in diretta, sempre dagli studi di Roma, nelle prossime settimane.
Intanto ieri è stata anche l’occasione per mettere in vetrina le bellezze paesaggistiche auronzane, a partire dal comprensorio di monte Agudo, al quale la Rai ha dedicato un approfondimento con spettacolari riprese dall’alto effettuate anche grazie all’ausilio di un drone. Spazio poi ai giochi ed alla cucina.
Oggi la replica, con la messa in onda della seconda parte della registrazione effettuata il 3 gennaio scorso. Quello andato in onda ieri è stato a tutti gli effetti un “Auronzo day” televisivo con la doppia partecipazione, al mattino, a “Mezzogiorno in famiglia” e nel primo pomeriggio a “Linea Bianca”, in entrambi i casi sui canali Rai.
(dierre)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video