Meno tributi, più opere pubbliche

Dal Paos presenta i punti salienti del programma di “Noi ci siamo”

FARRA D’ALPAGO. Prosegue la campagna elettorale delle tre liste in lizza nelle prossime comunali del 26 e 27 maggio. I tre schieramenti hanno già avviato i primi incontri con la popolazione in centro e nelle frazioni.

La lista “Noi ci siamo”, con il candidato sindaco Attilio Dal Paos, ha messo come primo punto nella sua agenda l’impegno di diminuire i tributi alle famiglie imprese del territorio, «che consiste nel diminuire, per esempio, l’Imu sulla prima casa, sempre che non venga tolta dal governo, togliere il costo del trasporto del pulmino scolastico, diminuire il costo della retta dei servizi come scuola materna, centro estivo, asilo nido e per le imprese del territorio creare una rotazione di affidamento dei lavori pubblici con importo inferiori a 20.000 euro, affidandosi al codice degli appalti, con trattative dirette dei lavori. Questo per far sì che tutte le imprese del territorio possano lavorare».

Come secondo punto «è importante concentrare le proprie risorse economiche per la manutenzione delle strade sentieri e del resto del territorio, mantenendo efficiente e in ordine ciò che oggi esiste».

Al terzo «completare le opere dei lavori pubblici iniziate in questi anni, così da completare lo sviluppo del paese, in sostanza non grandi opere costose ma opere necessarie al nostro paese. Questo lo faremo partendo dalla forza del nostro impegno data dall’esperienza e dalla innovazione delle persone che compongono la nostra lista», spiega il gruppo, “manterremo la struttura del personale degli uffici comunali ,cercando però di snellire e sburocratizzare le procedure amministrative». (e.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi