Martedì l’addio al pensionato morto nell’incendio di casa

TRICHIANA. Si terranno martedì 11 dicembre alle 14.30 nella chiesa arcipretale di Trichiana i funerali di Alessandro Gusatto, il 68enne della frazione di Pialdier che giovedì è rimasto ucciso nell’inc...
In una frazione di Trichiana un signore muore a causa di un incendio
In una frazione di Trichiana un signore muore a causa di un incendio

TRICHIANA. Si terranno martedì 11 dicembre alle 14.30 nella chiesa arcipretale di Trichiana i funerali di Alessandro Gusatto, il 68enne della frazione di Pialdier che giovedì è rimasto ucciso nell’incendio della propria abitazione.

L’uomo, pensionato, abitava con la sorella Elide. Come ogni mattina aveva acceso il fuoco nella stufa a legna, e poi era uscito per accendere l’auto che era parcheggiata in giardino. Forse una disattenzione, ma l’utilizzo di un accelerante per favorire il fuoco ha creato una vampata che ha investito il divano e tutto quello che c’erano intorno. L’incendio è divampato con una violenza incredibile. Gusatto ha portato in salvo la sorella, ma poi non è riuscito a mettere in salvo se stesso. E così, cercando disperatamente di trovare una via di scampo, è rimasto soffocato dal fumo che si era sprigionato.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi