Manifestazioni a raffica nel calendario Dolomiti Stars
ALLEGHE. Fiaccolate, ciaspolate, sport, appuntamenti culturali e visite guidate. È ricco il calendario degli eventi, coordinati dal consorzio turistico Dolomiti Stars, che animeranno nel mese di gennaio l’Agordino.
Domani e martedì il comune farà da scenario a tante ciaspolate: previste infatti escursioni con partenza da Piazza Kennedy alle 9 e alle 14. A Selva di Cadore fino al 31 marzo i ristori della valle ospiteranno le opere del concorso “Luci e colori”. E sempre per i primi tre mesi dell’anno il rifugio Passo Staulanza organizza cena e relax all'aperto in sauna e tinozza finlandese, mentre il Museo civico Vittorino Cazzetta e l’Istitut cultural ladin Cesa de Jan a Colle Santa Lucia hanno in programma visite guidate (mercoledì con guida gratuita e laboratori per bambini). Questa sera intanto tradizionale falò della Befana al rifugio Aquileia. Fino al 30 aprile l’Ufficio turistico di Sottoguda ospiterà un’esposizione di opere scultorie di artigianato locale. Domani, giorno dell’Epifania, su tutto il territorio di Rocca Pietore e Falcade saranno protagoniste scene della natività con tanti presepe in mostra.
Per gli appassionati delle camminate nella natura l’appuntamento è giovedì con una fiaccolta lungo la gola dei Serrai di Sottoguda. Ciaspolata della Befana questa sera a Falcade con partenza dal parco giochi alle 20.30. (m.r.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi