Luxottica premia i lavoratori attivi in azienda da 25 e 40 anni
Leonardo Maria Del Vecchio e Luigi Francavilla hanno celebrato 236 dipendenti. Coinvolti per la prima volta anche i lavoratori della catena Salmoiraghi&Viganò

AGORDO. Si è rinnovato anche quest’anno l’evento con cui Luxottica ha reso omaggio ai dipendenti che hanno festeggiato i 25 e i 40 anni in azienda. La cerimonia si è svolta ieri nello stabilimento di Valcozzena ad Agordo.
Chiamate sul palco da Francesco Sist, direttore risorse umane delle fabbriche italiane, 236 persone sono state premiate per il proprio percorso in azienda.
I dipendenti che hanno ricevuto il riconoscimento lavorano negli stabilimenti del gruppo (Agordo, Sedico, Rovereto, Cencenighe, Pederobba e Lauriano), negli uffici di Milano, come agenti sul territorio nazionale e, per la prima volta nella storia di questa premiazione, anche nei punti vendita Salmoiraghi&Viganò. La ricorrenza ha rafforzato infatti il legame tra il gruppo e la catena di vendita al pubblico, acquisita interamente nel 2017 e oggi pienamente parte della famiglia Luxottica.
Ieri a suggellare questa novità, a fianco al vice presidente Luigi Francavilla, c’era anche Leonardo Maria Del Vecchio, amministratore delegato di Salmoiraghi&Viganò, oltre a Giorgio Striano, chief operating officer, Federico Buffa, direttore R&D e sviluppo prodotto, Davide Schinetti, direttore delle fabbriche italiane, e Piergiorgio Angeli, direttore delle risorse umane del gruppo.
Quest’anno sono state 17 le persone arrivate al traguardo dei 40 anni e 219 quelle che hanno iniziato a lavorare per Luxottica 25 anni fa. «Sono contento di vedervi giovani e ancora pieni di energia», ha sottolineato Striano all’apertura della cerimonia, «in questi anni avete fatto bene e sono sicuro che continuerete a fare bene. Vi ringrazio perché con la vostra presenza oggi state dando un messaggio a tutti noi estremamente importante. I sacrifici che avete fatto, quanto avete speso in termini di passione, di tempo, di ansia, di rabbia, davanti alla vostra postazione di lavoro, al vostro banco, al vostro collega, mi rendono orgoglioso e chiedo a voi di essere orgogliosi per quanto avete fatto. Vi ringrazio. Questa celebrazione è per voi».
L’ultimo applauso della giornata, molto sentito, è andato ai colleghi scomparsi recentemente che avrebbero dovuto festeggiare assieme agli altri i 25 anni di servizio.
Come sempre questa cerimonia è un antipasto dei festeggiamenti di Natale e di fine anno che l’azienda ha messo in programma per venerdì 20 dicembre con la tradizionale cena nel PalaLuxottica costruito allo scopo negli anni scorsi e fino a domenica utilizzato come punto vendita per l’abbigliamento con marchio Oakley di proprietà di Luxottica stessa. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video