Lutto nel Calcio Conegliano, è morto Sergio Nadal
Nadal, da allenatore, portò il Conegliano in Serie D nel 1965-66. Guidò anche il Belluno e il Ponte nelle Alpi. Da calciatore giocò nella juniores della Fiorentina. Il funerale verrà celebrato venerdì 25 ottobre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino

Era stato una promessa del calcio, giocò nella juniores della Fiorentina, ma un grave infortunio ne compromise la carriera.
Così divenne allenatore a soli 27 anni e portò il Calcio Conegliano in Serie D. Fu inoltre alla guida della formazione Berretti gialloblù che vinse lo scudetto. Due trionfi rimasti negli annali dello sport cittadino e anche della città. Sergio Nadal si è spento la notte scorsa all'età di 88 anni.
Mister di diverse formazioni, dal Vittorio alla Marenese, Belluno e Ponte nelle Alpi, è ricordato soprattutto la cavalcata nella stagione 1965-66 con il Conegliano, che riportò la squadra cittadina nei campionati a livello nazionale dopo decenni.
Nel 1975-1976 fu il mister della squadra giovanile del Conegliano che vinse il titolo nazionale del campionato Berretti. «Il gruppo degli ex gialloblù porge le più sentite condoglianze alla famiglia», è stato il messaggio dei giocatori del calcio Conegliano che ha allenato e non l'hanno mai dimenticato.
Lo ricordano ancora come un secondo padre, per i valori che gli ha trasmesso il funerale verrà celebrato venerdì 25 ottobre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi