Longarone, butta l’hashish dal finestrino alla vista della polizia
Inseguimento e poi un controllo a casa: il passeggero aveva quattro piante di marijuana. Patente ritirata al conducente

Hashish e piante di marijuana sequestrati: è il bilancio dell’intervento di sabato all’alba della Volante della polizia, impegnata nell’attività di controllo del territorio nel Comune di Longarone.
La pattuglia della squadra Volante si è imbattuta in un’auto. Alla vista della polizia la macchina si è subito data alla fuga. Ne è scaturito un vero e proprio inseguimento, al termine del quale la Volante è riuscita a bloccare la vettura. A quel punto, il ragazzo seduto sul posto del passeggero, ha gettato dal finestrino un involucro che gli operatori della Volante sono riusciti a recuperare, scoprendone così il contenuto: 25 grammi di hashish.
Gli operatori della Volante hanno deciso di estendere il controllo all’abitazione del passeggero dell’auto: qui hanno rinvenuto 4 piante, di grandi dimensioni, di marijuana. A quel punto, il ragazzo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.
Procedendo inoltre alla prova etilometrica del conducente del veicolo, quest’ultimo è risultato positivo: gli agenti della Volante hanno quindi provveduto a ritirargli la patente. I due giovani sono stati altresì indagati per il reato di resistenza perché non si sono fermati all’alt della polizia e si sono dati alla fuga guidando in maniera tale da mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini e degli operatori della Volante.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








