Limana, tornano le consulte agricoltura e attività produttive
Lunedì in consiglio comunale si discuterà l’attivazione dei due organismi

Agricoltura e attività economiche e produttive torneranno ad avere un filo diretto con il Comune e l’amministrazione.
Nel prossimo consiglio comunale, convocato per lunedì alle 18, il vice sindaco Roberto Piol porterà all’ordine del giorno due temi che coinvolgono e interessano il mondo delle aziende locali.
Dopo molti anni di assenza ritorna all’attenzione del consiglio la consulta comunale per l’agricoltura, per riunire i rappresentanti delle aziende e delle cooperative agricole locali.
Nata nel 1977, la consulta comunale per l’agricoltura era scomparsa da diversi anni, ma su richiesta del mondo agricolo limanese rientra per tornare ad essere un punto di incontro e confronto per lo sviluppo del settore.
Arriva però anche una novità: la consulta comunale delle attività economiche e produttive, una realtà inedita che riunirà i rappresentanti di tutti i settori di riferimento, partendo dalle grandi e medie imprese, passando per le piccole aziende artigiane, affiancate a quelle del commercio, del turismo e dei servizi, fino all’agricoltura.
Negli obiettivi dell’amministrazione guidata dal sindaco Michele Talo, sarà uno strumento di mutuo confronto e collaborazione tra le aziende del territorio e tra esse e l’amministrazione comunale.
Le due iniziative, viene sottolineato dalla giunta, rientrano nelle linee programmatiche definite dalla nuova amministrazione comunale ed hanno l’obiettivo di creare occasioni di sinergia, mutualità e crescita per il tessuto economico, con ricadute indirette sulla rete sociale.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi