L’Errebi di Cibiana vince il Premio Radical Green 2015

BELLUNO. Nel corso della Green Week delle Venezie a sei aziende sarà assegnato il Premio Radical Green 2015. L’Errebi spa di Cibiana di Cadore è una delle realtà scelte tra le migliori esperienze di...

BELLUNO. Nel corso della Green Week delle Venezie a sei aziende sarà assegnato il Premio Radical Green 2015. L’Errebi spa di Cibiana di Cadore è una delle realtà scelte tra le migliori esperienze di sostenibilità.

Sabato a Trebaseleghe, Luca Mazzucato, direttore generale dell’azienda ritirerà il premio: «È con grande piacere che abbiamo appreso dell’assegnazione ad Errebi del premio Radical Green. Noi tutti lo viviamo come un riconoscimento alla tipica caparbietà cadorina e a una lungimiranza del nostro gruppo nel dimostrare che anche in montagna si può fare industria di un certo tipo».

Errebi investe ogni giorno nella sostenibilità sociale, contribuendo a tenere in vita un piccolo comune di montagna, famoso per i murales, garantendo occupazione a molte famiglie del posto e giustificando la presenza di servizi importanti. Ma forte è la sua attenzione anche per le politiche green: soprattutto negli ultimi anni, gli investimenti in quest’ambito sono stati significativi. «Abbiamo investito molto in passato per garantire un’ecosostenibilità della nostra attività sul territorio e continueremo a farlo in futuro. Tutto ciò ha contribuito a mantenere un equilibrio sociale sul territorio, evitando che preziose maestranze emigrassero a valle. Questo premio va in primis a tutti i collaboratori Errebi che ogni giorno si impegnano affinché la nostra realtà non rimanga una speranza ma si concretizzi in un prezioso case history ed un progetto concreto».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi