Lentiai. Mauro Tieppo «Alpino dell’anno»
LENTIAI. Mauro Tieppo verrà premiato a Savona come “Alpino dell’anno”. Un premio che lo mette alla ribalta delle cronache nazionali, quello che il giovane lentiaiese riceverà a metà settembre nella cittadina ligure, in concomitanza con i festeggiamenti per l’80° anniversario della sezione Ana di Savona.
Il riconoscimento rende merito al giovane, che lo scorso anno si è distinto nell’incendio che divorò la casa del compaesano Giuseppe Bertuol. Un intervento provvidenziale che, in quei frangenti, è stato fondamentale per evitare che il fuoco si propagasse in tutta la frazione di Stabie.
E così, dopo aver ricevuto a gennaio il premio dal Comune di Lentiai, ora a Tieppo verrà consegnato il riconoscimento degli alpini. La cosa è nata su proposta dell’Ana di Lentiai presieduta da Delfino Grigoletto e si concretizzerà, appunto, tra un paio di settimane. «È una grande soddisfazione per noi», afferma il sindaco Armando Vello, «e penso anche per Mauro, che è un ragazzo dal cuore grande e che ha compiuto un gesto eroico».
Una corriera partirà da Lentiai e chi volesse partecipare al viaggio può contattare il responsabile dell’Ana di Lentiai per i dettagli. (va.da.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi