Le penne nere dell’Ana Lentiai premiano le infermiere

Alex De Boni

borgo valbelluna

Il gruppo alpini di Lentiai guidato da Fabio De Gol ha celebrato l’annuale assemblea dei soci consegnando il classico premio “alla bontà o al merito”. Quest’anno il riconoscimento è stato attribuito alle infermiere volontarie che hanno collaborato alle vaccinazioni anti Covid a Lentiai.

Una premiazione particolarmente sentita e commossa avvenuta in presenza del sindaco Stefano Cesa. Oltre all’attestato al merito gli alpini hanno conferito anche 300 euro alle premiate da devolvere a loro piacere ad un associazione. «Alle infermiere di Lentiai, collaboratrici volontarie e gratuite nelle vaccinazioni anti Covid, eroine dimenticate, come tante altre colleghe. Che hanno messo a disposizione la loro competenza, empatia e comprensione per tutelare la salute dei cittadini specialmente quelli più fragili e bisognosi»: queste lo motivazioni del premio spiegate da De Gol che si è detto felice anche per essere tornati in presenza per questa cerimonia.

Il capogruppo ha rivolto un plauso al lavoro svolto durante l’anno da tutti i soci, come la castagnata organizzata alla scuola dell’infanzia e alla primaria di Villapiana. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi