Le opere di 13 artisti per promuovere l’attività dell’Abvs

L’INIZIATIVA
Arte e solidarietà a Tambre con “La passione scorre nelle vene”. Sono 13 sono gli artisti tambresi protagonisti della mostra inaugurata sabato scorso e visitabile fino al 25 agosto nei locali della biblioteca comunale di Tambre (adiacente al polo scolastico).
L’evento, promosso dall'Associazione Belluno Volontari del Sangue (Abvs) sezione Tambre e Spert, è stato accompagnato dalla musica della viola suonata da Michela De Col e del violino suonato da Maddalena Menegardi.
A seguire i saluti e i ringraziamenti di Stefania Saviane, segretaria della sezione, e dell'assessore comunale Lucia Della Libera.
La benedizione di don Ezio e il rinfresco sulla terrazza della biblioteca hanno concluso «l'inizio di una splendida storia di solidarietà, arte e passione», hanno commentato gli organizzatori.
Anche l'affluenza è stata cospicua nella prima giornata di apertura della mostra «e speriamo continui anche nei prossimi giorni», è stato l’augurio di tutti i partecipanti.
«Noi donatori di sangue siamo felici della risposta positiva e immediata dei 13 artisti che dà a noi in primis la possibilità di parlare di dono del sangue, di dono di sé per dare speranza e luce a chi si trova ad attraversare un momento buio della propria vita e poi perché dimostra la forza di Tambre dove la collaborazione, la condivisione, la mano tesa e solidale di tutte le persone coinvolte verso i donatori di sangue è speciale», ha detto Saviane, ringraziando gli artisti Laura Azzalini, Michele Azzalini, Flavio Bino, Amelia Bona, Barry Bona, Isabella Bona, Paola Bona, Igor Bortoluzzi, Simone Bortoluzzi, Tommaso Bortoluzzi, Tita Fain, Martina Saviane, Ester Zampieri e l'assessore alla cultura Lucia Della Libera e invitando infine a visitare la mostra e a diventare a propria volta donatori di sangue. —
E.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi