“La stanza di Rosaspina” allieta la mattinata dei bimbi di Pediatria
Belluno. Il “Belluno Kids Festival” si è concluso nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino, con un spettacolo a porte chiuse riservato ai piccoli pazienti del reparto.
Belluno Kids Festival è un progetto promosso dal Comune di Belluno, sotto la direzione artistica di Alessandro Rossi di RossoTeatro, che vuole facilitare la fruizione del mondo dell’arte e della cultura ai bambini.
Lo spettacolo “La stanza di Rosaspina” è stato proposto dal Teatro del Piccione di Genova, che ha prodotto da alcuni anni, in collaborazione con l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, un micro spettacolo da realizzarsi stanza per stanza all’interno dei reparti. Si è così deciso di realizzare sia lo spettacolo stanza per stanza che di includere nella stessa mattina la visione dello spettacolo a una classe esterna, la 3ª A della Scuola Gabelli.
«Un particolare ringraziamento», dicono gli organizzatori, va ai medici Stefano Marzini e Giangiacomo Niccolini, alla caposala Marilisa Celato e alla maestra Barbara Tormen. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi