La solidarietà è in mostra nelle immagini a Bastia

ALPAGO . La solidarietà dell’Alpago protagonista in occasione della mostra fotografica itinerante “I volti del volontariato”. L’iniziativa, promossa da Csv Belluno e Comitato d’Intesa, è giunta alla terza tappa, stavolta ospitata nei locali dell’ostello di Bastia a Puos.
Si tratta di una collezione di scatti del variegato mondo del terzo settore provinciale, affiancata in questo caso anche da una sezione dedicata ai 35 anni dell’attività dell’associazione Ceno Barattin, dedita in particolare all’assistenza degli anziani della zona dell’Alpago.
Il momento inaugurale è stato molto partecipato con interventi dei rappresenti dei tre Comuni dell’Alpago e dei presidenti del Comitato d’Intesa e Csv Giorgio Zampieri e Mauro Bortoluzzi della Ceno Barattin. Gli amministratori locali, il sindaco Umberto di Alpago Umberto Soccal e il vice Vanessa De Francesch, gli assessori di Tambre Lucia Della Libera e di Chies Felicita Dal Pont, hanno tutti sottolineato il valore e l’apporto fondamentale del volontariato nel territorio, ricordando i tanti progetti messi in atto dalla associazioni in tutti i settori a favore del prossimo. C’è stato anche un intermezzo musicale a cura della pianista Marta De Col.
L’allestimento e la successiva apertura settimanale sono stati resi possibili grazie anche al coordinamento di Francesca Gaio e alla associazioni Auser e Abvs Alpago. La mostra resterà visitabile gratuitamente fino al 2 aprile grazie ai volontari che terranno aperta la struttura nelle giornate di venerdì dalle 16 e 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi