La Provincia di Belluno su “Linea verde”

BELLUNODomani tutti sintonizzati su Rai Uno. Alle 12.20 andrà in onda la puntata di “Linea Verde” dedicata al Bellunese. La troupe di “Mamma Rai” è arrivata per le riprese a fine agosto, grazie al...

BELLUNO

Domani tutti sintonizzati su Rai Uno. Alle 12.20 andrà in onda la puntata di “Linea Verde” dedicata al Bellunese. La troupe di “Mamma Rai” è arrivata per le riprese a fine agosto, grazie al coordinamento della Dmo, ma anche alla collaborazione di Provincia, Bim e Lattebusche.

I conduttori Marcello Masi e Chiara Giallonardo, hanno fatto tappa nel centro storico di Belluno ma non solo: il nuovo format si chiama “Linea Verde Life” e riprende i temi tradizionali del programma tv, declinandoli nell’ambito urbano e strizzando l’occhio ad ambiente e innovazione.

Ecco allora che la Rai ha intervistato a Pedavena Marco Scapin, il musicista che salva gli animali, per poi passare in Valle del Mis e dialogare con Antonio Andrich, direttore del Parco. Per scoprire la bioedilizia tappa ai nuovi alloggi di via Dolabella realizzati da Ater, andando poi ad ascoltare la storie della giovane imprenditrice Alice Pedon. A Feltre la troupe ha potuto conoscere il progetto “Acquistare riciclando”.

«Iniziare dal Bellunese la nuova stagione ci è sembrata la decisione più azzeccata», avevano sottolineato Masi e Giallonardo. «Belluno è ai vertici delle classifiche di Legambiente, è un territorio in cui vengono portati avanti progetti di edilizia sostenibile, di difesa della foresta e delle acque». —

M.R.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi