La pioggia provoca due incidenti

Un’auto cappottata a Fisterre e un tamponamento a tre alla Rossa. Un ferito

BELLUNO. Cappotta per la pioggia, anziano esce illeso dalla propria Suzuki. Protagonista dell'incidente, ieri mattina a Fisterre intorno alle 9, un uomo di circa 90 anni, che ha perso il controllo della sua auto in fondo a via Cappellari, zona Fisterre. Il veicolo si è ribaltato e sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuoverlo dalla sede stradale. Per l'anziano conducente, invece, non ci sono state conseguenze. È stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, ma è stato dimesso già in mattinata perché non si era provocato ferite nell'incidente. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e al Suem, c'erano i carabinieri e la polizia locale, che ha deviato il traffico impedendo alle auto di scendere lungo la strada che porta a Fisterre. Il veicolo dell'anziano occupava completamente la carreggiata e il transito non era possibile per altre auto. A parte il fatto che la strada è già disciplinata da un senso unico alternato. O si scende a Fisterre o si sale a Cavarzano.

Nel primo pomeriggio, all’una, un altro incidente, questo alla Rossa, nella zona delle concessionarie di auto. Un tamponamento, che ha visto coinvolte tre auto e anche il questo caso almeno parte della responsabilità può essere data al fondo viscido per tutta l’acqua caduta nel corso della mattinata. Fortunatamente la velocità non era sostenuta, pertanto il bilancio è di un ferito lieve, che è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Non dovrebbe essere molto di più di un colpo di frusta, il minimo che possa succedere in caso di tamponamento.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando di Belluno, che già erano stati a Fisterre. Si è trattato di rimuovere i veicoli da via Tiziano Vecellio, ripulire la strada e ripristinare la viabilità normale in una giornata di traffico, sempre per via della pioggia.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi