La “festa senese” slitta a giovedì 26

SAN VITO. Continua nel migliore dei modi il ritiro del Siena a San Vito, nonostante la visita degli addetti del Coni che l’altro giorno hanno effettuato dei controlli antidoping a sorpresa. Dopo l'ami...

SAN VITO. Continua nel migliore dei modi il ritiro del Siena a San Vito, nonostante la visita degli addetti del Coni che l’altro giorno hanno effettuato dei controlli antidoping a sorpresa.

Dopo l'amichevole di lunedì contro la Valboite, vinta dai bianconeri di Cosmi 11-0, ieri c’è stato un altro galoppo contro una squadra di giocatori senza contratto, italiani e stranieri, in ritiro nella località vicentina di Tonezza.

Nel frattempo si continua con i due allenamenti giornalieri, di cui il primo, quello mattutino, è dedicato alla corsa nei boschi, con successivo bagno nel Boite. Quello pomeridiano è invece dedicato alla tattica in campo. Martedì ha visitato il ritiro bianconero di San Vito anche Damiano Tommasi, ex giocatore della Roma, ora presidente dell'Associazione italiana calciatori.

Mercoledì, dopo l'allenamento della mattina e il pranzo allo Chalet al Lago di Mosigo, per i giocatori c'è stato un pomeriggio di riposo. La squdra è così salita in seggiovia al rifugio Scoter per ammirare dall'alto il panorama dolomitico. In serata è arrivato a San Vito anche il nuovo direttore sportivo, Stefano Antonelli, che sta seguendo proprio in queste ore le trattative per la cessione del bomber Mattia Destro. Ricco anche il programma di eventi collaterali organizzato dall'Amministrazione e dal Consorzio Alto Cadore. A causa del previsto maltempo la “festa senese” che era prevista per questa sera è stata spostata a giovedì 26, con inizio alle 19 in centro. Sarà una serata all'insegna dell'amicizia, dello sport e dell'intrattenimento a cui tutti i valligiani e i turisti sono invitati a partecipare. Martedì 24, al campo sportivo, è invece in programma una serata dedicata ai bambini della squadra Valboite. I piccoli calciatori avranno la possibilità di divertirsi con i campioni del Siena. Ottimo anche il riscontro mediatico che la permanenza del Siena sta portando alla località cadorina. Ogni giorno i giornali locali, toscani e nazionali dedicano ampio spazio alla squadra bianconera. Da mercoledì, ogni giorno alle 21 e in replica il giorno successivo alle 13, su SienaTV (anche in streaming www.sienatv.it) va in onda "Pianeta Robur": notizie, curiosità, interviste da San Vito. Il primo appuntamento ha proposto la differita integrale dell'amichevole Valboite – Siena.(a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi